Nationale Suisse

Nationale Suisse aveva l’esigenza di un sistema per l’emissione on-line dei certificati assicurativi del ramo trasporti. Il progetto doveva portare ad una semplificazione delle procedure manuali passando attraverso l’ottimizzazione di tempi e costi del processo. Zerouno ha soddisfatto l’esigenza del cliente realizzando un’applicazione java web based, composta da moduli della propria piattaforma jP.broKing, personalizzati ed integrati con i sistemi IT esistenti.
La rete di vendita costituita da agenti, broker ma anche i clienti finali dispongono ora di uno strumento semplice ed immediato per la richiesta di coperture assicurative. Allo stesso tempo la direzione attraverso un modulo di Back-Office può controllare le emissioni e gestire immediatamente richieste particolari segnalate da notifiche tempestive.
La richiesta del certificato si basa su un’ interfaccia semplice ed intuitiva attraverso un percorso guidato di inserimento dei dati (wizard) con facilitazioni e funzionalità di auto-compilazione dei campi.

Gli utenti possono gestire in piena autonomia le varie fasi della compilazione, anche salvando una bozza prima dell’emissione e visualizzandola in anteprima in formato .PDF. Sono permesse anche le successive variazioni di certificati già emessi, la creazione di nuovi documenti con la funzionalità di copia come bozza e l’annullamento.
Altre funzionalità riguardano la produzione di riepiloghi mensili, e l’accesso a database proprietari di Navi e Periti. Per alcuni clienti, dovendo gestire un numero notevole di coperture Nationale Suisse ha richiesto una procedura automatica di caricamento delle richieste da flussi di dati che ha ulteriormente ridotto costi e tempi di emissione.
La riservatezza del dato è resa possibile dalla realizzazione di un efficiente sistema di profilazione degli utenti, configurando per gruppi o individualmente le funzionalità accessibili da ogni profilo.
Recentemente l’applicazione è stata estesa al Ramo Vita dove una rete di vendita parallela può richiedere certificati TCM con la produzione dinamica di documentazione allegata e precompilata come ad esempio i questionari sanitari

Prodotti e servizi utilizzati: