Il Software per la gestione di polizze e certificati assicurativi.

PERCHÉ ASSICURARE IL FUTURO E NON LA TECNOLOGIA DEL FUTURO?

PERCHÉ ASSICURARE
IL FUTURO E NON LA
TECNOLOGIA DEL FUTURO?

A chi è rivolto?

È  rivolto a Broker e a Compagnie Assicurative che vogliono gestire il proprio business ottimizzando tempi e costi.

Consente una relazione agile con il cliente finale che può direttamente accedere alle funzioni a lui riservate in modalità “self service”.

jP.BroKing nasce come verticalizzazione della nostra piattaforma jPuzzle, dalla quale eredita architettura e funzionalità di base.

È fruibile da tutti i  più comuni browser e non richiede l’installazione di alcun software aggiuntivo.

Inoltre la piattaforma si configura come uno strumento flessibile, parametrico e autoconsistente, in grado di interfacciarsi, tramite appositi connettori, con i software di compagnia.

Proteggi i tuoi clienti con nuovi prodotti

La versione attuale gestisce diversi prodotti assicurativi: Trasporti, Vita, Corpi Veicoli Terrestri, RC Professionale, Infortuni, Capacità finanziaria, Fatturato, Natanti, etc.

Grazie alla modularità con la quale è stata progettata, la piattaforma si può estendere con altri prodotti assicurativi.

Partire bene per andare lontano

Partire bene per andare lontano

L’applicazione è dotata di un modulo base che consente di registrare Polizze Generiche garantendo all’intermediario di gestire qualsiasi prodotto assicurativo e tutte le funzionalità amministrative tipiche della propria attività, in modo semplice e flessibile.

La piattaforma è costituita da un’area “Web”, dedicata ad agenti e brokers, e da un’area dedicata al Back-office del Broker o della Compagnia.

La prima offre ai clienti uno strumento semplice ed immediato per la richiesta di coperture assicurative.

La seconda garantisce agli operatori di Back-Office la configurazione ed il controllo delle emissioni e la gestione immediata di eventuali variazioni o richieste particolari.

Nel caso di utilizzo da parte di Broker, il software consente una gestione “multi-compagnia”, con il vantaggio di amministrare il business ed i propri clienti in maniera indipendente, in un’unica istanza applicativa.

L’architettura
è modulare

Il modulo di base comprende le seguenti funzionalità:

  • Gestione del contratto assicurativo in ogni sua fase, dalla richiesta di quotazione all’emissione della copertura fino alle appendici di variazione (es. libri matricola);
  • Gestione del portafoglio: scadenze/rinnovi, sinistri, caricamento della  documentazione relativa e analisi delle performances;
  • Gestione dei preventivi, anagrafica di contraenti, compagnie e reti di vendita, comunicazioni con i soggetti e reportistica di base;
  • Gestione della rete commerciale: broker e agenti, calcolo delle provvigioni attive e passive;
  • Gestione degli utenti, dei loro parametri di configurazione e delle regole di operatività;
  • Gestione contabilità: titoli, partite aperte, solleciti, scaduti e relativa reportistica.

Nel modulo di base l’assunzione delle coperture è effettuata attraverso il prodotto Polizza Generica.

La Polizza Generica fornisce una modalità semplificata di registrazione delle coperture. Attraverso un percorso guidato, intuitivo ed immediato, è sufficiente compilare i termini principali del contratto (decorrenza, soggetti coinvolti, somma assicurata, ramo e premio) per ottenere la richiesta di emissione e la generazione automatica dei titoli per la gestione amministrativa.

Sono disponibili i seguenti moduli opzionali che corrispondono all’attivazione di corrispondenti prodotti:

  • Polizza Singola Trasporti:  Copertura di spedizioni singole con premio calcolato sulla base di parametri relativi alla tipologia di merce, al mezzo di trasporto e all’area geografica. Può essere utilizzata in casi particolari per i quali è necessario per ogni spedizione rinegoziare la copertura assicurativa. L’emissione prevede il superamento di una serie di controlli parametrici, gestiti dalla Direzione, che può decidere se assumere il rischio.
  • Polizza Abbonamento Trasporti: Copertura di più spedizioni a partire da una certa data, con esigenze assicurative che hanno carattere di continuità. Il premio è calcolato in funzione di parametri definiti in una Polizza Base e relativi alla tipologia di merce, al mezzo di trasporto e all’area geografica. Possono essere attivati sovra-premi su particolari rischi. Anche i controlli riguardanti i massimali e i premi minimi possono essere definiti in modo molto dettagliato. Un database interno di navi opportunamente censite consente la selezione qualificata del mezzo, con un maggior controllo sul rischio.
  • Polizza CVT: Copertura per flotte di veicoli aziendali o veicoli privati con premio calcolato sulla base di parametri relativi a garanzie opzionali del ramo Corpi Veicoli Terresti. Per ogni singolo veicolo è possibile definire quali specifiche garanzie attivare. Sono gestite le variazioni in ingresso e in uscita dei veicoli all’interno della polizza ed i pagamenti dei premi possono seguire la logica dell’appendice contestuale o la regolazione premio finale.
  • Polizza Capacità Finanziaria: Copertura per l’attestazione del requisito annuale di capacità finanziaria da parte delle aziende del settore autotrasporto, con premio calcolato sulla base di parametri relativi al numero di veicoli assicurati. Nel calcolo sono gestite le variazioni in ingresso e in uscita dei veicoli all’interno della copertura. Contestualmente viene emesso il documento di attestazione fideiussoria valevole per un anno.
  • Polizza Fatturato: Copertura di più spedizioni con esigenze assicurative che hanno carattere di continuità. Il premio è calcolato in funzione di parametri definiti in una Convenzione e relativi al fatturato industriale. Si tratta di un tipo di polizza particolarmente utilizzata per trasporti terrestri di merci omogenee di medio e corto raggio. I termini della copertura possono riguardare le sezioni RC Vettoriale. Danni Per Conto oppure quella unificata delle Norme Comuni, ciascuna con un proprio tasso. Possono essere controllati vari massimali per veicolo, per magazzino, per sinistro, per ambiti Nazionale e Internazionale.
  • Polizza Targa: Copertura di più spedizioni con esigenze assicurative che hanno carattere di continuità. Il premio è calcolato in funzione di parametri definiti in una Convenzione e relativi al numero e al tipo di veicoli assicurati. Tale premio viene regolato in base al numero di automezzi che «entrano ed escono» dal parco auto. Il controllo del massimale avviene sia sul singolo veicolo che sul totale del parco.
  • Polizza Natanti: Copertura su imbarcazioni da diporto che assicura la «all risks» corpi con estensione alla RC nei confronti di terzi. Il premio è calcolato in funzione di un tasso dipendente da: valore assicurato, potenza del propulsore e da una serie di parametri relativi a garanzie opzionali definite in una Convenzione.
  • Polizza RC Professionale: Copertura dedicata ai professionisti per tutelarli dal rischio di eventuali danni involontariamente causati ai propri clienti, durante l’esercizio della professione. Il premio è calcolato in funzione di una serie di parametri definiti in una Convenzione

Proteggi i tuoi clienti, rafforza il tuo business, naviga lontano

Proteggi i tuoi clienti
Rafforza il tuo business
Naviga lontano