Valiant Boats

Zerouno si è occupata della realizzazione del nuovo portale per Valiant Boats, curando il design, la progettazione e lo sviluppo della grafica. Il sito è stato interamente realizzato e sviluppato attraverso la nostra piattaforma di CMS che permette una gestione dei contenuti e strutture di navigazione completamente personalizzate.

L'intera logica di navigazione è stata riprogettata per migliorare la fruibilità dei contenuti, suddividendo i diversi battelli a seconda della linea di appartenenza: di ciascun modello è disponibile una pagina di approfondimento con gallery fotografica, caratteristiche, specifiche tecniche e gli accessori ed optional correlati.

La navigazione è verticale in tutte le pagine: è stato mantenuto il menu principale in testa al portale ma per muoversi all'interno delle pagine, è stato predisposto un menu laterale a scomparsa.

Oltre a poter vedere scegliere il modello di battello da visualizzare, l'utente ha a sua disposizione anche un selettore con dei campi preimpostati in modo da filtrare i risultati ed aiutare nella selezione dei modelli di interesse.

È stato integrato nel sito uno strumento per localizzare i rivenditori (Dealers) su tutto il territorio europeo, attraverso una mappa con funzione di geolocalizzazione.

Il layout del sito è stato progettato per adattarsi a qualsiasi risoluzione, mantenendo intatto il suo impatto grafico e offrendo un’esperienza di navigazione personalizzata ed ottimizzata per i modelli di smartphone e tablet più diffusi.