La piattaforma permette di gestire l’engagement dei clienti all’interno di punti vendita, ristoranti, palestre, musei, centri congressi, hotel semplicemente attraverso un collegamento internet e un browser standard senza necessità di installare software o app.

Effettuando l’accesso ad un sito riservato è possibile collegare tablet, smartphone o smartTV a un interfaccia dedicata da fruire all’interno degli store. Ogni punto vendita decide quale applicazioni mettere a disposizione dei propri clienti: da una semplice iscrizione newsletter, alla distribuzione di buoni sconto digitali a sistemi di feedback sul servizio offerto.

 

Ogni attivazione del nostro software online è completamente personalizzata per il Cliente, sia nelle interfacce che nelle logiche funzionali attraverso un processo di ascolto ed analisi delle specifiche esigenze.

 


Architettura della soluzione

La piattaforma per l’engagement è installata presso le nostre serverfarm in Italia ed è fruibile tramite browser internet senza installazione di software dedicati.

L’Azienda, dal pannello di controllo centrale online (backoffice), abilita all’accesso un punto vendita. Il gestore dello store può connettere un tablet e rendere disponibile ai propri clienti moduli di redemption, buoni sconto, photobooth e altri componenti applicativi che l’Azienda svilupperà per i propri Retailer/Store tramite la piattaforma online. Tutti i pannelli di backoffice e di configurazione del software sono fruibili attraverso tablet senza installazione di software e sono completamente personalizzabili a seconda delle esigenze applicative.

Partendo da un sito internet ad accesso riservato ogni store può configurare e gestire gli applicativi che saranno presenti sul tablet o su smartTV. L’unico requisito è la connessione ad Internet. Ogni Store avrà un indirizzo di collegamento dedicato, derivato dall’URL di appoggio delle piattaforma centrale.

Partendo dai nostri semi-lavorati applicativi siamo in grado di fornire soluzioni chiavi in mano a seconda della strategia digitale che vorrete attuare. Alcuni esempi di applicazioni:

Wall Display

Il modulo permette di caricare una serie di grafiche informative che potranno essere selezionate dai singoli Store. Attraverso un cruscotto di gestione online ogni Store può creare un elenco di contenuti immagine da far apparire sulle prorprie smartTV. E’ possibile caricare contenuti dedicati per ogni store. Le smartTV dovranno collegarsi ad un indirizzo internet dedicato per visualizzare lo slide-show dei contenuti.

Comunicazioni Email & SMS

Attraverso le attività digitali realizzate sui tablet messi a disposizione della clientela si creerà un database di anagrafiche con le quali è possibile comunicare tramite email o sms. Ogni punto vendita può inviare messaggi ai propri clienti e l’headquarter può inviare comunicazioni a tutta la base dati raccolta cross-store. E’ possibile caricare vettori di anagrafiche tramite file CSV/Excel direttamente dal backoffice.

Survey & Feedback

Attraverso l’uso del tablet montato su appositi supporti è possibile realizzare moduli per richiedere feedback su servizi e prodotti offerti nello store piuttosto che realizzare sondaggi informativi. Ogni punto vendita avrà accesso ai dati anagrafici registrati ed ai risultati di ogni attività. L’Headquarter avrà visibilità su tutti i cruscotti per monitorare l’andamento di ogni singolo punto vendita

Invio Coupon digitali

E’ possibile gestire l’invio di coupon fino ad esaurimento degli stessi semplicemente richiedendo l’inserimento dei dati anagrafici e indirizzo email dei clienti. L’invio del coupon può essere gestito anche a seguito della compilazione di un questionario o l’esecuzione di altre attività di engagement.

InstantWin e Concorsi a premio

Un modulo completamente personalizzabile permette di creare concorsi instantwin per distribuire buoni sconto o premi con estrazione finale. L’applicazione è certificata per la sicurezza e casualità dell’assegnazione delle vincite.

PhotoBooth & Share

Il modulo permette di caricare immagini di cornici che saranno usate dagli utenti come template per personalizzare le selfie che potranno scattare tramite il tablet presente nello store. Dopo la personalizzazione la foto sarà inviata all’utente via mail e allo stesso tempo pubblicata sulla bacheca della fan page dello store. È possibile creare gallery online da collegare a siti internet pre-esistenti.


Contattaci per maggiori informazioni